ASSISTENZA E PARTECIPAZIONE ALLE ASTE GIUDIZIARIE

LO STUDIO LEGALE BELLANI si propone di prestare assistenza ed affiancamento in tutte le fasi di partecipazione alle aste giudiziarie, dalla valutazione della documentazione immobiliare sino all’atto giudiziario di aggiudicazione.

HAI TROVATO L’IMMOBILE GIUSTO PER TE MA NON SAI COME FUNZIONANO LE ASTE GIUDIZIARIE?

Lo Studio Legale Bellani non propone immobili e non fa intermediazione, ma offre consulenza tecnica e legale per la partecipazione alle aste giudiziarie.

Alle aste giudiziarie è possibile trovare immobili interessanti a prezzi molto convenienti, ma spesso la partecipazione al procedimento di aggiudicazione e le formalità tecniche e burocratiche richieste scoraggiano i soggetti interessati a prenderne parte, impedendone così la conclusione degli affari.

Lo Studio Legale Bellani si propone non solo di semplificare la spiegazione di tutte le fasi, ma anche e soprattutto di assistere il cliente in tutte le fasi, dalla valutazione all’aggiudicazione, e di partecipare all’asta per conto suo.

Le fasi di assistenza

In via esemplificativa le attività di assistenza ed affiancamento offerte dallo Studio Legale Bellani si possono suddividere in tre momenti:

1. ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE

La prima fase si incentra nell’attività di consulenza avente ad oggetto la documentazione procedurale tra cui l’ordinanza di vendita pronunciata dall’Autorità Giudiziaria competente, l’avviso di vendita con il quale vengono determinate le modalità e le tempistiche di partecipazione all’asta, la perizia prodotta dal consulente tecnico d’ufficio nominato dal Tribunale e ogni altro documento avente ad oggetto l’immobile.
Questa attività si rende necessaria non solo per preventivare i possibili costi che dovranno essere affrontati per l’aggiudicazione del bene, ma anche per determinare la strategia da adottare per la conclusione dell’affare.

2. PARTECIPAZIONE ALL’ASTA

Dopo aver preso visione di tutta la documentazione ed aver determinato la strategia applicabile per l’acquisto dell’immobile, lo Studio Legale Bellani assiste il cliente alla presentazione dell’offerta e durante la partecipazione alle aste.
Viene altresì offerta la possibilità di di delegare lo Studio Legale Bellani alla partecipazione alle aste per conto del cliente che non dovrà quindi preoccuparsi di presentarsi personalmente nelle sedi di svolgimento degli incanti.

3. ADEMPIMENTI POST AGGIUDICAZIONE

Una volta conclusa la seconda fase, ottenuta l’aggiudicazione dell’immobile, lo Studio Legale Bellani esegue per il cliente tutte le attività amministrative e burocratiche susseguenti.
In particolare vengono verificati tutti gli importi richiesti per le spese, procede alla trascrizione dell’acquisto nei registri immobiliari, se necessario adempie alla cancellazione dei gravami dell’immobile.
Qualora l’immobile acquistato fosse occupato, lo Studio Legale Bellani presta assistenza giudiziale per la liberazione del bene da cose e persone.

I servizi offerti

Lo Studio Legale Bellani si impegna ad accompagnare il Cliente, interessato all’acquisto all’asta di immobili, in ogni fase necessaria all’aggiudicazione del bene.
Si può predisporre un elenco di servizi che lo Studio Legale Bellani offre, singolarmente o cumulativamente, che verranno esperiti anche mediante la coadiuvazione di dottori commercialisti e geometri specializzati:

  • Colloquio ed incontro con il Cliente finalizzato ad una preliminare consulenza nella quale si determineranno:
    • l’obiettivo da perseguire;
    • la fattibilità;
    • le tempistiche dell’affare;
    • i costi che dovranno essere sostenuti;
  • Analisi della documentazione tecnico-amministrativa e catastale dell’immobile;
  • Accesso agli atti catastali e verifiche ed accertamenti ipocatastali;
  • Assistenza visita all’immobile;
  • Assistenza contabile per agevolazioni fiscali dopo l’acquisto dell’immobile;
  • Consulenze urbanistiche e tecnico giuridiche;
  • Redazione atti;
  • Redazione e presentazione offerte;
  • Assistenza alla partecipazione all’asta;
  • Partecipazione alle aste per conto del Cliente;
  • Adempimenti post aggiudicazione.

E per eventuali ulteriori servizi aggiuntivi?

Per offrire un servizio completo al Cliente, lo Studio Legale Bellani offre la possibilità di integrare quanto sopra previsto con ulteriori e specifiche prestazioni che verranno gestite da specializzati tecnici del settore.
In via meramente indicativa, e non esaustiva, gli ulteriori servizi offerti possono individuarsi in prestazioni e verifiche in ambito di ristrutturazione dell’immobile acquistato, igienico e sanitario, strutturale e statico, geologico ed idrogeologico, ambientale, agronomico e culturale, acustico, tecnico e conformità degli impianti, fiscale, commerciale, paesaggistico ed artistico…


COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO IN MENO DI 24H

News

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita.
Riceverai aggiornamenti giurisprudenziali e articoli sulle principali e attuali tematiche e questioni di diritto.

Unisciti ad altri 75 follower

Seguici anche su:

Contatti

Le Sedi

Lodi

Pietrasanta

Pavia

I Professionisti

Avv. Andrea Bellani

Avv. Flavio Crea

Avv. Luca Giorgis

Avv. Edoardo Pedrazzini

Si riceve su appuntamento a:

Lodi – Lombardia
Corso Archinti n. 31
Pavia – Lombardia
Corso Cavour n. 17
Pietrasanta (Lucca) – Toscana
Via Strettoia n. 181

Contatti