AFFIANCAMENTO AGLI IMPRENDITORI

LO STUDIO LEGALE BELLANI

offre un servizio di primaria importanza per gli imprenditori che intendono avviare una primaria attività commerciale, o una sede secondaria, sul territorio della Versilia.
Un’apposita formula è prevista per gli imprenditori che intendono acquistare, e subentrare, in un’attività commerciale già avviata.

VUOI AVVIARE UN’ATTIVITA’ COMMERCIALE IN VERSILIA? O VUOI ACQUISTARE E SUBENTRARE IN UN’ATTIVTA’ GIA AVVIATA?

Lo Studio Legale Bellani segue passo dopo passo gli imprenditori nello svolgimento di tutte le pratiche burocratiche e preparatorie all’avvio di un’attività commerciale o all’apertura di una sede secondaria.
Lo Studio Legale Bellani, per gli imprenditori che intendono subentrare in un’attività già avviata, affianca l’imprenditore dalle prime fasi di contatto con la controparte sino all’evasione di ogni incombente che si rende necessario.

Avviare o subentrare in un’attività commerciale si può rivelare particolarmente complicato e dispendioso, tanto dal punto di vista economico quanto, soprattutto, in termini di tempo. Lo Studio Legale Bellani si offre di aiutare e coadiuvare gli imprenditori.

Si tratta di un servizio a 360 gradi

Lo Studio Legale Bellani si occuperà in prima persona di risolvere le problematiche e le incombenze di natura giuridica e legale.
Per quanto attiene a tutte le questioni vertenti nelle differenti materie contabili, finanziarie, tecniche l’IMPRENDITORE POTRA’ CONTARE SUL SUPPORTO DI ESPERTI COMMERCIALISTI, ARCHITETTI, INGEGNERI, GEOMETRI E TECNICI che verranno contattati direttamente dallo Studio Legale Bellani SENZA CHE L’IMPRENDITORE DEBBA PRENDERE CONTATTO CON NESSUN ALTRO STUDIO


L’avvio di una nuova attività commerciale o l’apertura di una sede secondaria

Per avviare un’attività commerciale che sia in grado di soddisfare le esigenze proprie dell’imprenditore, prima, e della clientela, poi, occorre predisporre un progetto che dovrà essere attuato con diligenza e perizia in ogni singolo aspetto. Tutto ciò al fine di ottenere i migliori e massimi risultati.

Lo Studio Legale Bellani, grazie alla collaborazione con esperti commercialisti, architetti, ingegneri, geometri e tecnici di fiducia, si propone di assistere l’imprenditore nell’adempimento di tutti gli incombenti amministrativi e burocratici in nome e per conto del Cliente.

I servizi offerti

  • Colloquio ed incontro con il Cliente Imprenditore finalizzato ad una preliminare consulenza nella quale si determineranno:
    • la tipologia dell’attività da avviare;
    • l’obiettivo da perseguire;
    • la fattibilità;
    • le tempistiche per l’avvio dell’attività;
    • una stima i costi che dovranno essere sostenuti;
  • Elaborazione di un Business Plan dettagliato al fine di determinare i margini di guadagno ed il rendimento del capitale che verrà investito nella nuova attività;
  • Individuazione dei locali più adatti e della corretta destinazione commerciale;
  • Assistenza nell’eventuale acquisto di immobili o nella locazione degli stessi, predisposizione di contrattualistica per la compravendita, la locazione o l’affitto d’azienda;
  • Accertamento della sussistenza di tutte le autorizzazioni necessarie, della regolarità degli impianti e del rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e igiene;
  • Consulenza ed assistenza contabile, bancaria e creditizia finalizzata alla ricerca di mutui, finanziamenti e capitali per l’avvio della nuova attività;
  • Mantenimento dei contatti con Istituti bancari e Istituti di credito;
  • Predisposizione ed invio della SCIA al Comune, quando è necessaria;
  • Consulenza legale e contabile per determinare la forma societaria più adatta all’impresa commerciale ed assistenza nella costituzione, assistenza notarile per il versamento del capitale sociale e assistenza nella registrazione di marchi e brevetti, grazie alla collaborazione con società leader nel panorama europeo;
  • Consulenza sulla gestione del personale e sull’inquadramento con relativa iscrizione telematica alla Camera di Commercio competente;
  • Iscrizione all’Agenzia delle Entrate e attribuzione di codice fiscale e Partita IVA .

Subentrare nella gestione di un’attività commerciale già avviata

Per subentrare in un’attività commerciale già avviata il percorso da affrontare è differente, ma non meno tortuoso.

Lo Studio Legale Bellani intende affiancare gli imprenditori in ogni fase, dalla ricerca dell’attività commerciale da acquisire sino al primo giorno di avvio della nuova avventura, anche grazie alla collaborazione con esperti commercialisti, architetti, ingegneri, geometri e tecnici di fiducia, si propone di assistere l’imprenditore nell’adempimento di tutti gli incombenti amministrativi e burocratici in nome e per conto del Cliente.

I servizi offerti

Lo Studio Legale Bellani si impegna ad affiancare il Cliente Imprenditore dalle prime fasi di individuazione dell’attività commerciale da acquisire sino alla stipulazione dell’accordo di cessione dell’attività e quindi al subentro nella stessa.

Sulla base delle premesse, è possibile predisporre un’elenco esemplificativo dei servizi che vengono offerti, finalizzatiall’acquisizione ed al subentro in un’attività commerciale già avviata, sempre con il supporto di esperti commercialisti e, qualora la situazione lo richieda, architetti, ingegneri, geometri e tecnici.

  • Colloquio ed incontro con il Cliente finalizzato ad una preliminare consulenza nella quale si determineranno:
    • la tipologia di attività che si intende acquisire;
    • l’individuazione dell’attività;
    • le tempistiche entro le quali il Cliente Imprenditore intende concludere l’affare;
    • un stima dell’importo che si intende investire;
  • Assistenza nel contatto con il titolare dell’attività commerciale individuata;
  • Assistenza nella contrattazione con il titolare dell’attività che si intende acquisire;
  • Colloquio ed incontro con il Cliente Imprenditore finalizzato ad una preliminare consulenza nella quale si determineranno:
    • la tipologia dell’attività da avviare;
    • l’obiettivo da perseguire;
    • la fattibilità;
    • le tempistiche per l’avvio dell’attività;
    • una stima i costi che dovranno essere sostenuti;
  • Elaborazione di un Business Plan dettagliato al fine di determinare i margini di guadagno ed il rendimento del capitale che verrà investito nella nuova attività;
  • Consulenza ed assistenza contabile, bancaria e creditizia finalizzata alla ricerca di mutui, finanziamenti e capitali per l’avvio della nuova attività;
  • Mantenimento dei contatti con Istituti bancari e Istituti di credito;
  • Redazione di contrattualistica finalizzata all’acquisto dell’attività commerciale, del ramo d’azienda, delle concessioni e/o delle autorizzazioni;
  • Predisposizione ed invio della SCIA al Comune, quando è necessaria;
  • Consulenza legale e contabile per determinare la forma societaria più adatta all’impresa commerciale ed assistenza nella costituzione, assistenza notarile per il versamento del capitale sociale e assistenza nella registrazione di marchi e brevetti, grazie alla collaborazione con società leader nel panorama europeo;
  • Consulenza sulla gestione del personale e sull’inquadramento con relativa iscrizione telematica alla Camera di Commercio competente;
  • Iscrizione all’Agenzia delle Entrate e attribuzione di codice fiscale e Partita IVA .

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE MAGGIORI INFORMAZIONI E VERRAI RICONTATTATO IN MENO DI 24H

News

Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita.
Riceverai aggiornamenti giurisprudenziali e articoli sulle principali e attuali tematiche e questioni di diritto.

Unisciti a 33 altri iscritti

Seguici anche su:

Contatti

Le Sedi

Lodi

Pietrasanta

Pavia

Si riceve su appuntamento a:

Lodi – Lombardia
Corso Archinti n. 31
Pavia – Lombardia
Corso Cavour n. 17
Pietrasanta (Lucca) – Toscana
Via Strettoia n. 181

Contatti